Tutorial - Dipingere Gli Occhi

by Roman aka jar

Article by Roman, jarhead, kong

Translation by Andrea Terzolo, Big Orang Utan,
Mille gracie!


Howwabbaabaa!

Questo articolo è su una descrizione su come eseguire gli occhi alle nostre miniature. Ci sono molti modi diversi di dipingerli, io semplicemente le illustro due modi diversi di giungere alla meta. Il primo ad una Miniatura in 28mm ed il secondo ad un 33mm , un busto della Wonderlands Project.

1. La teoria dell'occhio
Dia sempre un buon sguardo a ciò che ci circonda in natura, qiuesto può dirgli molto, tutto quello che Lei vuole sapere quando le viene da formulare la classica domanda "Ehi, come possono dipingere questa specifica parte su una miniatura ? " - Usi google o si guardi allo specchio... Ok, questo doveva essere detto :)

Il più importante particolare su una miniatura molto spesso è il viso. La faccia , il colori che lei ha scelto e la prospettiva degli occhi.. tutto gioca insieme e determinano il carattere. Io separo le parti degli occhi quando li dipingo sulle miniature in 3 aree diverse: il bianco, l'iride e la pupilla. Qui viene un descrizione sul disegno che la mostra questo con una descrizione in tedesco: (pupille-pupille , Jris-Iride):


Gli esempi seguenti le mostreranno questa teoria applicata ad un occhio umano, Lei può vedere un punto di riflesso leggero in ogni occhio colpito in qualche fonte di luce:



Se osserva l'occhio attentamente , vicino all'area bianca (mentre la persona sta guardando ad un lato estremo) lei può vedere più rosso nell'angolo del bulbo oculare (oh sì, questi sono i miei occhi, brutti... haha ): (photo)


Per un ulteriore e più particolareggiata teoria sull'occhio io propongo anche questo articolo e quelle grandi fotografie.


2. Esercizi pratici su una faccia di una miniatura in 28mm.
Dipingere gli occhi sulle miniature è spesso qualche cosa di difficile e orribile, si appresti a dipingere questi particolari con tranquillità e senza frenesia. Sicuramente è un fattore determinante per la qualità dei suoi modelli, ma dipingere gli occhi non è il miglior dettaglio su una miniatura per addestrare le Sue abilità. È un'importante aggiunta di qualità ad una miniatura da mostra o un busto avere gli occhi ben dipinti ed espressivi ma io non consiglio di dipingere occhi estremamente dettagliati quando dipinge 200 miniature di soldati imperiali. Nonostante quello illustrato qui,occorre molta pratica e lei migliora il suo risultato solo provando. Io sono spesso veramente cattivo quando vengo a mettere gli occhi, lei sa che una cattiva occhiata può accadere, haha - riavvolge,riprova e lo fa di nuovo. È una questione di pazienza in fondo...

Versione facile:
Un modo che io soprattutto uso per i modelli da gioco , semplice ed efficace:

- Dipingo l'area degli occhi con nero o colore molto scuro
- Dipingo dopo quest'area con bianco o colore molto chiaro, facendo attenzione a lasciare una linea nera e sottile
- Dipingo la pupilla con nero o colore molto scuro

Per esempio:


Versione avanzata:
Lei può dare all'iride un colore e può dipingere in un piccolo punto un riflesso leggero. Per favore non prenda questo come un'imposizione, qualche volta è migliore anche lasciarlo senza. Alla fine è lei che sceglie secondo quello che vuole ottenere o se va bene sulla miniatura. Stessa procedura come nella versione facile:

- Dipingo l'area degli occhi con colore nero o molto scuro
- Dipingo dopo quest'area con bianco o colore chiaro, lasciando una linea nera e sottile

- Dipingo il colore dell'iride
- Dipingo la pupilla con nero o colore molto scuro
- Mettendo un punto di riflesso con bianco puro

Per esempio:


Alcuni altri esempi mostrano lo sguardo con occhi diversi grazie all'uso di questa tecnica:



Come fare l'iride:
Io ho imparato ad usare un stuzzicadenti perchè, in questo caso è più facile da maneggiare che un pennello. Io controllo il colore che si deposita sulla punta dello stuzzicadenti sulle mie dita per vedere come grandi diventeranno i punti, come in questo articolo. Se i punti sono troppo grandi, uso un altro stuzzicadenti o tento di aguzzarlo col mio kutter, attentamente. Dopo avere esaminato sul mio dito la corretta grandezza dell'iride che andrò ad eseguire , lo metto eseguendo un piccolo punto.


Come fare il riflesso leggero:
Io uso bianco puro , minimamente diluito con acqua, ma questo è solamente perché tutti i miei colori sono soprattutto polvere, haha. Io uso un pennello con una punta veramente buona e lo intingo nel colore bianco, ma solamente la parte finale della punta. Ora esegua agli occhi celermente, non sprechi tempo se non vuole che il colore bianco si asciughi sulla sua punta del pennello. Bianco quasi sempre puro viene usato per dettagli così piccoli perchè risalta subito e ai miei occhi questo funziona. Sicuramente non c'è nessun bisogno di mettere necessariamente questo punto e spesso se sbaglia questo passaggio lei deve iniziare nuovamente il lavoro sugli occhi, ma quelsto è il modo :)



3. Esercizio pratico su di un busto in 33mm
Questo busto ha realmente begli occhi per lavorare e Lei può definire molto bene il carattere della scultura con la pittura degli occhi. Non c'è realmente niente di nuovo nel progress che io illustro in seguito e può essere che lei trovi un metodo migliore per dipingere gli occhi alle sue miniature. Io eseguo il metodo normale come descritto nel punto tecnica avanzata, ma io mi dimenticai di fare le prime tre fotografie, così vada qui:

- Dipingo l'area degli occhi con nero o colore molto scuro
- Dipingo dopo questa area con bianco o colore molto chiaro , lasciando una linea scura e sottile.
- Dipingo il colore dell'iride (io ho usato Hawk torquoise qui)
- Dipingo in una piccola zona di massima luce con ice-blu sull'iride
- Dipingo la pupilla con nero o colore molto scuro
- Metto un punto di riflesso con bianco puro







4. Pensiero finale
Non un compito facile dipingere gli occhi sulle miniature e se lei qualche volta fallisce... sta bene, è più che normale. Semplicemente riprovi - pratica e pazienza innanzi tutto.

Io spero che questo articolo le sia d'aiuto nel suo percorso e nella fine noi tutti vedremo la luce :)

Tenga su dipinto felice!
Saluti
Romano

Comments:

There are 1 Kommentare for Tutorial - Dipingere Gli Occhi

Post a Comment