Teoria - IL PERCORSO del Pittore di miniature

by Robert aka muhani

Article by Roman, jarhead, kong

Translation by Andrea Terzolo, Big Orang Utan,
Mille gracie!


Aloa.

Questa volta scrivo un articolo che è sicuramente diverso. Lo chiamo teoria ma in questo caso è forse solo un "blabla" sulla teoria. Scritto in questi ultimi 2 anni - qui adesso tradotto... lo legga con la musica se gli piace :)

La "via" o il Percorso del pittore di miniature.

Konnichiwah [Konitschiewaahh],

Benvenuto al lettore!. Questo articolo racconterà di un percorso glorioso, una "via" con alti successi e piume, momenti terrificanti ed esperienze orribili. È la "via" della spada,...se la Sua spada è fatta di martore rosse che lei chiama "baby"... questa è la "via" del pittore di miniature.

Non mi prenda troppo sul serio in questo articolo. Volevo semplicemente dire ,ai nuovi arrivati nel nostro hobby , che i vecchi attaccabrighe troveranno inutile questo scritto. Io spero che Lei invece, se lo goda...

Motivazione per dipingere

Una spada la può portare solamente quando c'è la determinazione di reggerla nella Sua mano e, quando la volontà entra nel Suo cuore. Questo luogo è come un porto sicuro, un luogo di calma e che le porta gioia. Dipingere le miniature è spesso opera della Sua musa ispiratrice ...la mia spesso si diverte con me. Si goda il Suo hobby che Lei ha scelto, dipinga ogni qualvolta la musa è con Lei. Si diverta con la "Sua spada" ed impari a fare questo. Lei vedrà che qualche volta è come stare in piedi nel calore su sangue e sabbia mentre dipinge o lavora su di un progetto, ma questi sono solamente i momenti che la Sua musa non è all'interno del Suo cuore. Faccia invece qualche cos'altro, come giocare agli scacchi,cacciare ciliegie o qualunque cosa che le piace.. Io tento soprattutto di dedurre come si siede un gorilla in queste ore senza la mia Musa... Lo so che questo non è "cool", ma funziona per me. Non trova altro che dipingere una miniatura? Lei è sulla pista della corretta motivazione :) - ho trovato un semplice schizzo per mostrarle questo:



Come imparare a dipingere una miniatura

Prima di tutto sia motivato ad imparare. Dipingere le miniature è come addestrare i suoi muscoli. All'inizio lei è un pollo piatto ma quando si addestra e lavora sodo lei accumula esperienza durante il suo percorso... cosi' Lei può divenire leggenda... almeno alcuni pensano che potrebbe accadere anche questo. Lei non diverrà leggenda ma i suoi muscoli possono accrescere il suo divertimento allenandosi. Come posso addestrare me stesso probabilmente mi chiederete? Per "Addestrando" intendo dipingere, dipingere e dipingere, null'altro. Solamente con le miniature finite dalla Sua propria mano Lei impara. Ricordi che esercitarsi è molto importante. Se lo fa con gioia sarà molto più facile imparare ed il miglioramento viene dal semplice fatto che lei dipingere miniature perchè vuole dipingere miniature. Certo, ci sono molte altre cose che influenzano il Suo addestramento e ci saranno insuccessi e difficoltà, ma nella
fine è solamente Lei che guadagna con gli esperimenti sul Suo banco da lavoro. Io illustrai un semplice schizzo per questo:


Cosa influenza il mio stile di pittura e dove io posso imparare da altri

- Godersi il divertimento di dipingere miniature in compagnia di amici è una dei grandi punti in questione. Prima fortifichi il Suo cuore e la sua musa spedirà fortuna ai suoi progetti e a quelli dei suoi amici. Lei può chiacchierare con loro su quello che fa al momento o come Lei ha dipinto questo e blubb.. Scambi di opinioni e consigli con gli amici o dipingere insieme a loro, il più importante punto nella nostra passione adorata. Io feci un piccolo schizzo anche su questo:



- Internet sarebbe un'altra opportunità. C'è così molto là fuori da leggere per tentare a casa e così molte belle miniature in internet per trarre ispirazione. Lei prenderebbe secoli per imparare tutto quello che vede in internet da autodidatta. E tempo non è il più buon amico oggi, Lei lo sa...

Nel www Lei troverà anche dei forum per comunicare con le altre persone sul suo lavoro di pittura, sulle sue idee e per cercare aiuto. Questo,qualche volta, è come dipingere con gli amici. Ma controlli la Sua mente, non gli permetta di scivolare nell'idea che per dipingere una miniatura s'intende passare tutto il giorno connesso ad un forum. Si dipinge una miniatura da un'altra parte. Ci sono molti forum, alcuni più improntati alla pittura delle miniature,altri più indicati per i giochi da tavolo, altri che trattano entrambe e tutta in migliaia di lingue. Questo è buono, così Lei può vedere le parole e i commenti che si diffondono sulla miniatura che dipinge , questo è l'inferno sì!

Gradirei segnalarle alcuni dei forum che io conosco. Certamente, questo non è un elenco completo di tutti, il www è troppo grande per conoscerli e frequentarli tutti, ed ecco una mia piccola scelta, quello in cui io ero attivo o ancora lo sono... non sono troppi, ok Lei va qui:

www.das-bemalforum.de
www.coolminiornot.de
www.wamp-forum.de
www.Tabletopwelt.de
www.gw-fanworld.de
www.legio-pictorium.it

Sicuro, c'è ne sono un milione di altri, ma io non riesco a mostrarli tutti. Semplicemente trovi lei quello che più le piace e le interessa,trovi il suo forum dell'Happy Painting (Pittura Felice). Mi creda, questo luogo esiste;sia solo corretto e vero in quello che fa e come Lei lo fa.


- Spesso questi forum aiutano a trovare pittori vicino alla sua città ,così Lei può incontrarsi per dipingere le miniature con nuovi amici e appassionati in quelli chiamati "Incontri di pittura". Questo è veramente grande perchè puo' discutere e consigliarsi con altri. Forse pittori più esperti di lei sono presenti al momento cosi' Lei può imparare cose nuove guardando e vedendoli all'opera. Questo è una buona cosa. Io feci un piccolo schizzo anche su questo:



- Ci sono anche blogs la fuori sul www che la possono aiutare ma chiunque legge qui sa quello che io tento di spiegare con le prossime righe,cosi' mi fermo per ora.

- Lei può aderire ad un gruppo se le arrivasse un'oppurtunità ad uno vicino alla sua casa.

- Anche dipingere in classi chiamati "workshop". È in qualche modo una miscela tra il dipingere con amici ed imparare da un pittore esperto. Lei può imparare qualche cosa di nuovo sempre da altri , specialmente a tale workshop dove ogni amichevole "maestro" secchione che insegna tenta di rivelare il meglio in Lei. Io feci anche uno schizzo su questo,anzi due :





- Tutorial on-line (insegnamenti tutoriali on-line) si trovano soprattutto su forum, blogs o altre webpages personali. I tutorials onl-line ed articoli sono importanti, Io non sto mettendo in dubbio questo, ma ci sono delle limitatazioni da questi. Lei può imparare e può vedere come fanno gli altri , ma Lei deve farlo da solo molte volte per imaparer la lezione. Qualche volta i tutorials non sono, uhm... facile ad interpretare perchè il ragazzo che lo scrive usa parole che La confondono totalmente e Lei non sa quello che lui vuole dire con la sua strana lirica. In tal caso, chieda all'autore il suo aiuto. Il pittore di Miniatura stesso è contento se vede che il suo tutorial scritto e pubblicato viene letto e cercherà di aiutarla. Nessuno può scrivere il tutorial perfetto, perchè ognuno ha modi diversi di dipingere e diverse esperienze con il pennello da condividere - quello è il modo migliore secondo lui:)

Quindi, tenga un occhio aperto sul web per articoli on-line ma non si aspetti molto di loro se Lei non allena i suoi muscoli. Io feci anche uno schizzo per questo:

Ultime parole

Inferno.. sì, Non è facile dipingere le miniature. Sangue e Sabbia, Amore e Onore mostrano il percorso. Se Lei lo fa dal cuore questo percorso è sempre aperto per lei. Ricordi che alcuni sono poi più bravi ed ingegnosi di altri,ma questo è semplicemente il percorso... nessuno può cambiare la fortuna dalla nascita. Semplicemente si goda quello che Lei sta facendo, questa è la più grande fortuna che Lei può avere... e musica!

Tenga in alto il dipinto felice!
Ciao
Roman

Comments:

There are 0 Kommentare for Teoria - IL PERCORSO del Pittore di miniature

Post a Comment